“Stando nelle basse frequenze, tra archivi sonori e carne elettronica”
Kode9, alias di Steve Goodman, è un musicista, dj e teorico scozzese: una figura centrale della scena, fondatore dell’etichetta Hyperdub, pioniere della dubstep e tuttora attivo come produttore di dischi e autore. Guerra Sonora è la sua pubblicazione più recente (Nero Editions, 2024).
Claudia Attimonelli è sociosemiologa e professoressa associata di Media, Cultura Visuale e Sound Studies all’Università degli Studi di Bari Aldo Moro. Le sue ricerche su techno, afrofuturismo e questioni di genere sono considerate seminali a livello italiano e internazionale, anche grazie alla pubblicazione Techno. Ritmi afrofuturisti (I ed. 2008).
L’incontro sarà un’occasione imperdibile per approfondire lo scenario culturale a cui apparteniamo, insieme a due protagonisti d’eccezione. La traduzione consecutiva sarà a cura di Lorenzo Montefinese e il Magnifico Rettore Roberto Bellotti interverrà per un saluto. In aggiunta, grazie a Roberta Troiano per aver curato l’ufficio stampa.
L’ingresso al talk è gratuito — ingresso prioritario riservato agli studenti di UniBA.
SOSTENUTO / PATROCINATO
Con il patrocinio
OPEN SOUND
Vedi tutti gli eventi del progettoOpen Sound Festival presenta Kode9 in dialogo con Claudia Attimonell
0referente
Quando
Sab 20 Dicembre 2025
Costo e Target
Gratuito
Adatto a tutti, Adatto alle famiglie, Adatto alle scuole, Adatto ai giovani 16 - 30, Adatto a pubblico di settore, Adatto agli adulti
SOSTENUTO / PATROCINATO
Con il patrocinio